benvenuti






Salve a tutti,

mi chiamo Ida...ecco perche’ la Cuochida!
che fantasia eh?

Questo blog nasce ovviamente dalla mia immensa passione per la cucina in particolare per la pasticceria,per la Pizza e similari e per le ricette della mia terra,la Sicilia che mi manca sempre piu’ dato che l’ho lasciata(ma portata sempre nel mio cuore) a 18 anni,prima per andare a vivere a Londra dove sono stata per poco piu’ di 5 anni o ora da un po' di anni vivo a Milano.Spero che tramite questo blog riusciate a capire quanto amore metto nel creare i miei dolci e altre piccole grandi pietanze

Qui ho raccolto ricette sia prese da altri siti ,che ringrazio ,e poi da me testate sia ricette modificate da me dopo vari e miseri tentativi falliti ma capita anche questo in cucina anzi se non si sbaglia non si puo’ migliorare in un blog ho letto che il vero fallimento e’ non ritentare piu’ ed io sono
Pienamente d’accordo, quindi fino a che avro’ questa passione vorrei condividerla con voi
Buon Blog!!!!

Ida

venerdì 18 febbraio 2011

Plumcake marmorizzato con cuore alla nutella






ecco la ricetta:180gr di farina autolievitante (o farina 00+1 bustina di lievito) 100gr di zucchero semolato
100gr di zucchero di canna
2 uova
150 gr di yogurt greco Total(fondamentale)
80gr di olio di semi
30 gr di cacao

allora: montate bene a spuma le uova intere con lo zucchero,unite poi lo yogurt,l'olio,aggiungere la farina e il lievito e mescolate bene poi versate 3/4 dell'impasto nello stampo e nel 1/4 rimanente mettete il cacao,versate quindi il resto dell'impasto su quello bianco e a questo punto se volete mettete in centro delle cucchiaiate di nutella,poi col cucchiaio stesso fate su e giu' per tutta la lunghezza del plumcake per far si che l'impasto al cacao si amalgami a quello bianco!
cuocete a 180° per 30 minuti

Nessun commento:

Posta un commento